Prodotti
Storia
Etica
Eccellenza
Contatti

CAPITOLO 1 – STORIA

Candis, la storia dei decorativi

Uniamo i valori di creatività, sostenibilità e capacità tecnologica alle necessità abitative in continua evoluzione per creare soluzioni decorative originali: da oltre 50 anni questa è la nostra missione aziendale.

CANDIS_Azienda_Storia_Filosofia-Moodboard

La nostra filosofia

Da oltre 50 anni lavoriamo nel settore delle pitture decorative producendo prodotti innovativi e di semplice applicazione, con lo scopo di offrire ai clienti un ventaglio di possibilità che consentano di personalizzare i propri interni con creatività ed eleganza.

I nostri prodotti sono facili da applicare e ti consentono di personalizzare i tuoi spazi con grande creatività.

——————     SCOPRI TUTTI I PRODOTTI
CANDIS_Azienda_Storia_Filosofia-Applicazione

La nostra storia

Un lungo viaggio iniziato nel 1969 sotto la guida di Alberto Gilli che intravede le enormi potenzialità del prodotto decorativo: oggi come allora la personalizzazione di un ambiente rappresenta la singola persona e gli utenti dello spazio, permettendone l’interpretazione del carattere attraverso l’espressione creativa.

1969

L’AVVENTURA HA INIZIO

Alberto Gilli fonda l’azienda Candis, una piccola realtà manifatturiera che produce componenti chimici, nello specifico distaccanti per poliuretani: è il primo passo di una storia fatta di evoluzione e miglioramenti continui.

1977

L’EVOLUZIONE DEL BUSINESS

Grazie alla visione imprenditoriale del suo fondatore, lungimirante nell’intravedere un florido business nel settore delle pitture decorative, l’azienda introduce il Multicolor, il prodotto puntinato che prende ispirazione dalla graniglia.

1986

AGLI ALBORI della sostenibilità

Prende vita il reparto di Ricerca e Sviluppo, un laboratorio chimico che inventa il primo prodotto decorativo totalmente a base acquosa, il famoso Arteacqua: una concezione innovativa nel settore delle pitture dell’epoca.

1998

LE ANTICHE TERRE FIORENTINE

Il pubblico accoglie a braccia aperte L’Originale delle Antiche Terre Fiorentine, il prodotto decorativo simbolo di eccellenza italiana in casa. Il suo effetto anticato entra nelle case di tutto il mondo, per un successo che vive ancora oggi.

2009

IL MIGLIORAMENTO PRODUTTIVO

Lo stabilimento produttivo si amplia fino a raggiungere gli 8000 mq di superficie a cui si somma il miglioramento dell’efficenza energetica dal polo attraverso il sistema fotovoltaico e il rivestimento esterno coibentato.

2013

La nuova generazione

La nomina di Beatrice Gilli ad Amministratrice Delegata segna l’inizio della nuova generazione al timone dell’azienda. Una successione che mantiene inalterata la filosofia della ricerca dell’eccellenza nell’ambito dei prodotti decorativi.

Oggi

il decorativo di tendenza

In un periodo in cui la casa ha assunto un ruolo di grande centralità nella vita quotidiana, anticipiamo le necessità e le tendenze in ambito interior con una vasta proposta di decorativi al giusto prezzo e con la giusta impronta ecologica.

CANDIS_Azienda_CTA-Eccellenza

CAPITOLO 2

Eccellenza

SCOPRI DI PIÙ

CANDIS_Le-Classiche-cover

CAPITOLO 3

Etica

SCOPRI DI PIÙ