Nylum

Nylum è una nuova decorazione per interno della linea decorativa Candis Antiche Terre Fiorentine Le Preziose. Nylum è in un’unica base neutra ed è formulato completamente in base acquosa con materie prime selezionate. La Candis con Nylum intende offrire un prodotto decorativo con colori naturali, caldi e avvolgenti sposati ad un raffinato effetto di sovrapposizioni e sfumature.

Nylum è un prodotto per interno ed è idoneo per applicazione su parete liscia, non è adatto su pareti che presentino un aspetto bucciato o materico. Il ciclo decorativo prevede, in prima battuta, l’applicazione del Fondo Perlescente in due mani come indicato a catalogo.

Con il fondo asciutto si procederà alla stesura in 2 mani del prodotto Nylum, usando un frattazzo. Il Fondo Perlescente si applica con una pennellessa, un rullo di lana, o a spruzzo con apposito compressore. La 1² mano con diluizione di acqua al 20 – 25%, la seconda al 15 – 20%.

Caratteristiche

I colori e l’effetto a catalogo sono indicativi. In parete si hanno condizioni di applicazione, assorbimento, resa, manualità diverse rispetto al catalogo.

È consigliabile effettuare preliminarmente una prova in piccolo. Eventuali lotti diversi di prodotto o toner vanno miscelati assieme. Attenersi alla resa/m²  indicata a catalogo onde evitare,essendo Nylum semitrasparente, variazioni di tinta con maggiore o minore copertura del fondo che renderà il colore finale più chiaro o scuro.

Il catalogo è quindi puramente indicativo essendo impossibile mostrare tutte le variabili applicative legate alla natura della decorazione,della parete e alla creatività e bravura dell’applicatore.

Nylum inoltre, essendo semitrasparente e non a spessore non potrà coprire eventuali imperfezioni della parete, quindi tracce, segni, dossi o puntinature presenti non saranno mascherate dalla applicazione di Nylum.

Si consiglia pertanto una attenta valutazione dello stato di conservazione della parete prima di iniziare il ciclo applicativo, ipotizzando una adeguata preparazione preliminare atta a riportare la parete ad un aspetto il più possibile liscio e uniforme.