Hoblio

Hoblio e Hoblio Rustico sono proposte decorative della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis, appartenenti alla famiglia de Le Etniche.
Hoblio e Hoblio Rustico sono a base acqua mediamente traspiranti, ecologiche e prodotte con un’attenta scelta delle materie prime. Vengono proposte in 6 Basi neutre differenti : Oro, Argento e Metallic nella versione Hoblio e Hoblio Rustico.
Le Basi Oro e Argento di Hoblio e Hoblio Rustico sono colorabili con i toner colore; le Basi Metallic con le Perle Metallic, ottenendo così la finiture Hoblio Metallic e Hoblio Metallic Rustico.
Le Perle Metallic, disponibili in vasetti da 250 gr., sono denominate: Oro giallo, Oro Inca, Bronzo Lux, Rame Lux e Argento brillante.

Caratteristiche

Soluzione decorativa 1 – Applicazione a parete del Fondo ATF bianco e, sopra ad esso, stesura a pennello di una delle basi neutre a scelta tra Oro e Argento così come fornite nella versione Hoblio o Hoblio Rustico.
Soluzione decorativa 2 – Applicazione a parete del Fondo ATF bianco e, sopra ad esso, stesura a pennello di una delle basi neutre a scelta tra Oro e Argento nella versione Hoblio o Hoblio Rustico addizionate con i toner colore ATF così come indicato sul catalogo. È possibile operare con tagli da un quarto, mezzo, uno o due toner.
Soluzione decorativa 3 – Applicazione a parete del Fondo ATF bianco e, sopra ad esso, stesura a pennello della base neutra Hobio Metallic o Hoblio Rustico Metallic addizionata con una a scelta delle 5 Perle Metallic nella proporzione di un vasetto da 250 gr. per latta da 2,5 litri di base neutra Hoblio Metallic o Hoblio Rustico Metallic.
Soluzione decorativa 4 – Applicazione a parete del Fondo Perlescente Livorno e, sopra ad esso, stesura a pennello della base neutra Hobio Metallic o Hoblio Rustico Metallic addizionata con la Perla Metallic Argento brillante nella proporzione di un vasetto da 250 gr. per latta da 2,5 litri di base neutra Hobio Metallic o Hoblio Rustico Metallic.
Per ottenere un risultato ottimale, il Fondo ATF bianco o il Fondo Perlescente Livorno, vanno applicati con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con un apposito compressore. 
È consigliabile l’applicazione in due mani, la prima diluita con acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%. Per le basi Oro e Argento nella versione Hoblio o Hoblio Rustico i toner colore ATF sono intercambiabili.