Etnika

Etnika è una decorazione della linea Antiche Terre Fiorentine caratterizzata da delicati effetti di rifrazione della luce, suggestivi chiaro-scuri e profondità di tinta ottenuti grazie all’impiego di particolari resine a base d’acqua e materie prime naturali.

Ecologica e lavabile, Etnika è disponibile in sette differenti basi: Bronzo etnico, Rame fiammingo, Oro antico, Oro rinascimentale, Rosso puro, Argento antico e Argento light.

Basta una sola applicazione a pennello per ottenere un gradevole effetto decorativo. Ma per raggiungere il massimo risultato estetico, non appena la decorazione comincia ad asciugare, basta “accarezzarla” con lo speciale frattazzo in plastica Candis facendo apparire magicamente sulle pareti della vostra casa un effetto dall’aspetto setoso e dalla sensazione vellutata al tatto!

Caratteristiche

Etnika è una decorazione della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis appartenente alla famiglia de Le Etniche. Ecologica e lavabile è caratterizzata dall’impiego di resine a base d’acqua e da particolari materie prime naturali volte a creare delicati effetti di rifrazione della luce. Composta da particolari microparticelle consente di ottenere suggestivi effetti chiaro-scuri e profondità di tinta, presenta al tatto un aspetto setoso e una sensazione vellutata. Etnika è disponibile nelle seguenti finiture: bronzo etnico, rame fiammingo, oro antico, oro rinascimentale, rosso puro, argento antico, argento light. Il ciclo decorativo prevede l’applicazione a parete del fondo bianco ATF e, sopra ad esso, la stesura a pennello e frattazzo di Etnika così come fornita, oppure addizionata con i toner ATF nelle tipologie e quantità indicate su questo catalogo. Inoltre, per ottenere una maggiore profondità di tinta, è possibile colorare il fondo bianco ATF con i toner ATF nella proporzione di 1 toner per ogni latta da 2,5 litri.

Il tipo di finitura scelta determina il toner specifico da miscelare al fondo bianco, ovvero:

bronzo etnico e rame fiammingo
1 toner n. 44 per latta di fondo bianco;
oro antico e argento antico
1 toner n. 36 per latta di fondo bianco;
oro rinascimentale
1 toner n. 38 per latta di fondo bianco;
rosso puro
1 toner n. 43 per latta di fondo bianco.
La finitura Argento light, usata così come fornita, necessita del fondo bianco non colorato. Per ottenere un risultato ottimale, il fondo bianco ATF va applicato con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con un apposito compressore.

È consigliabile l’applicazione in due mani, la prima con diluizione di acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%.