Dàlumak

Dàlumak è una decorazione della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis appartenente alla  famiglia de Le Moderne.  E’ a base d’acqua, mediamente traspirante e prodotta con un’attenta scelta delle materie prime. Dàlumak viene proposto in 5 basi differenti ( Red, Orange, Grey, Acqua e Brown ) addizionabili con i toner colore Candis.

Il ciclo decorativo prevede l’applicazione , se necessario , di  una mano di Primer Candis diluito 1 (Primer ) a 6 ( acqua), successivamente del Fondo ATF Bianco in due mani e sopra ad esso (quando il Fondo è completamente asciugato ) una mano a finire di Dàlumak applicato a pennello e frattazzo grigio di plastica Candis.

Le 5 Basi (come mostrato a catalogo ) sono già applicabili a parete senza aggiunta di toner coloranti. E’ altresì possibile per ognuna delle 5 Basi, seguendo le indicazioni del catalogo , aggiungere i toner coloranti Candis andando così a creare derivazioni di tinte differenti.

La proporzione di aggiunta toner è : toner colore nelle quantità indicate a catalogo per latta da 2,5 lt. di Dàlumak.

Caratteristiche

Prima di procedere con l’applicazione , assicurarsi che il Fondo ATF Bianco sia ben asciutto.

Le basi neutre di Dàlumak vanno agitate prima dell’uso. Nel caso si scegliesse l’aggiunta di toner colore alle 5 Basi neutre , è necessario seguire le indicazioni di quantità mostrate all’interno del catalogo . Si procederà quindi a versare il toner scelto nella base , mescolando con cura il prodotto manualmente o con mescolatore meccanico da negozio a lenta velocità e per pochi minuti, fino a completa omogeneità di tinta.

Mediante pennello stendere il prodotto decorativo Dàlumak , coprendo una superficie di 1-2 m².

Dopo qualche minuto ( il tempo è indicativo e dipende dal maggiore o minore assorbimento della parete, dalle condizioni climatiche, ecc ) ma comunque prima che i metri quadri pitturati non siano più lavorabili perché già troppo asciutti, passare più volte il frattazzo in plastica Candis, fino al raggiungimento dell’effetto decorativo desiderato .