Adamantia

Il catalogo Adamantia viene proposto dalla Candis per suggerire a tutti gli utilizzatori possibilità decorative con effetti di luce e brillantezza particolari, creati grazie all’innovativo toner Adamantia.

Il Toner Adamantia si presenta in forma liquida, così da renderne più facile l’incorporazione nei prodotti decorativi scelti.

Dopo l’aggiunta e opportuna miscelazione manuale o meccanica, i prodotti decorativi così addizionati ed applicati evidenzieranno , quando asciutti in parete, intensi riflessi e gradevoli punti luminosi. Infatti, l’incidenza della luce “illuminerà” Adamantia, creando un effetto di brillantezza e movimento sulla parete decorata.

Il catalogo nella versione Adamantia viene proposto con 1 toner Adamantia in abbinamento a 2,5 lt. di Base neutra Hoblio Opaca.

Il toner Adamantia mostra piena compatibilità sia con tutti i toner colore , sia con i prodotti decorativi Candis (non idoneo solo con Gli Stucchi Fiorentini e il Marmorino Fiorentino ). Pertanto quanto mostrato a catalogo non è esaustivo delle possibilità decorative del prodotto.

E’ opportuno aggiungere il toner Adamantia al prodotto decorativo scelto solo ed esclusivamente al momento dell’utilizzo della decorazione su parete.

E’ pertanto altresì sconsigliato conservare per lungo tempo il prodotto decorativo già addizionato con il toner in quanto potrebbero deteriorarsi il toner Adamantia, il prodotto decorativo, o entrambi rendendo quanto avanzato inutilizzabile.

Caratteristiche

La base neutra Hoblio Opaca è un prodotto finito ed applicabile con la sola aggiunta del toner colorante (1 toner su 2,5 lt di base Hoblio Opaca). Si ottiene così un effetto ad alta valenza decorativa. A catalogo, a titolo esemplificativo, sono mostrati esempi colore di base Hoblio Opaca applicata su Fondo ATF Bianco. Volendo ottenere una maggiore uniformità e profondità di tono si consiglia un fondo leggermente in tinta in base alla colorazione scelta della finitura Hoblio Opaca .

L’ulteriore aggiunta alla base Hoblio Opaca (oltre al toner colorante) del toner Adamantia (prima dell’applicazione a parete) ad ogni modo incrementerà l’effetto decorativo, in quanto si andrà a creare in applicazione un gioco di punti luce brillanti e luminosi.

La procedura da seguire è la seguente :

alla base Hoblio Opaca ( 2,5 lt.) aggiungere un toner colore nella tonalità colore desiderata, come mostrato in catalogo ( dopo agitazione il prodotto è già applicabile creando la decorazione evidenziata nell’ultima pagina del catalogo). Aggiungere, volendo, 1 toner Adamantia e agitare molto bene la latta così addizionata fino a completa omogeneità di tinta.

Il prodotto con l’aggiunta del toner colore e/o del toner Adamantia, è pronto all’uso per applicazione su parete precedentemente preparata con 2 mani di Fondo ATF Bianco o in tinta .

La Candis consiglia l’applicazione di 1 mano o 2 mani indifferentemente nel caso si desideri la finitura Hoblio Opaca colorata, 2 mani nel caso della finitura Adamantia (Hoblio Opaca colorato + toner Adamantia ).